Castellan/Subba Duo

           

 

 

Castellan/Subba Duo

continuano i primi lunedì nelle magiche cantine del GavazzanaBlues
Matteo Castellan e Giulia Subba trovano un ideale equilibrio tra tradizione e modernità, folk e jazz, scrittura e improvvisazione, attraverso la grande varietà di ritmo e colori offerta dall’anima cosmopolita dei loro strumenti. Il loro concerto segue, attraverso composizioni originali o tradizionali e musiche di grandi autori, il percorso di viaggio dei loro due strumenti nati in Italia e che poi, come molti italiani nelle varie epoche, hanno portato in tutto il mondo la loro storia e cultura, finendo per fondersi con le tradizioni musicali con cui sono entrati in contatto arricchendole ed arricchendosi a loro volta. Musicisti con carriere individuali di spicco, in duo si sono esibiti in Italia e soprattutto all’estero (è del 2019 una tournèe europea negli Istituti Italiani di Cultura di Berlino, Monaco, Lione, Parigi in rappresentanza della Regione Piemonte; nel 2022 sono stati ospiti degli IIC di Zurigo, Bruxelles e Strasburgo ) e hanno collaborato a importanti produzioni teatrali come “Raffaello il Figlio del Vento” con Matthias Martelli e “Mi chiamo Miriam” con Anna Maria Guarneri.

 

 

Biografia

Matteo Castellan

Fisarmonicista, pianista e compositore nato a Torino nel 1973, si è esibito in Italia e all‘estero (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Svizzera, Romania, Cipro) coi propri progetti, tra cui spicca l‘Orchestra da Tre Soldi vincitrice del premio Best Jazz 2008, e con artisti come Matthias Martelli, Guido Catalano, Gianluigi Carlone, Giorgio LiCalzi, Flaco Biondini. Compone musiche di scena per produzioni teatrali di rilievo nazionale (Teatro Stabile Torino, Teatro Stabile dell‘Umbria).

Giulia Subba

Nata a Torino nel 1993, dopo il diploma presso il Conservatorio Verdi di Torino ha raggiunto i massimi gradi di perfezionamento in Violino con Yulia Berinskaya; suona in Italia e all‘estero con importanti orchestre come l‘Orchestra Filarmonica di Torino, la Camerata Ducale e l‘Orchestra Filarmonica Italiana, viaggiando in Cina, Argentina, India. Ha collaborato con grandi artisti come Andrea Bocelli e Richard Galliano.

 

Galleria Fotografica

Data

06 Mar 2023
Scaduto

Ora

21:30

Etichette

Gavazzana

Luogo

Gavazzana
Gavazzana
Cantine di Casa Sterpi Via Cesare Battisti, 15063 Gavazzana AL

Organizzatore

Gavazzana Blues
Gavazzana Blues
Telefono
348 814 2838
Email
gavazzanablues@gmail.com
Sito web
https://www.gavazzanablues.org
X
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *