The Simon and Philips Duet

The Simon and Philips Duet

Simon and Philips Duet, con la partecipazione straordinaria di Matteo Cerboncini, vi accompagnerà in un viaggio musicale da New Orleans al fiume Mississippi fino ad arrivare a Memphis Tennessee nella famosa e fumosa Beale Street con e i suoi mitici locali di musica nera. E' una conversazione tra due strumenti, tromba e pianoforte che si scambiano ruoli, frasi, racconti, dialogando tra loro.

Special Guest Matteo Cerboncini
Simone Dabusti - tromba.
Filippo Cuomo Ulloa - piano e voce.
Matteo Cerboncini - chitarra.


Il duo nasce dall'incontro tra Simone Dabusti e Filippo Cuomo Ulloa con l'idea di preparare un repertorio musicale che potesse spaziare tra Blues, Jazz New Orleans e Swing, alternando brani noti ad alcuni più di nicchia, dai classici blues come Confessin' The Blues e Shake that Thing, a brani swing
come Tuxedo Junction e Between The Devil And The Deep Blue Sea.
Va ricordato che il duo ha partecipato all’International Jazz Day di Genova a Palazzo Ducale il 30 aprile 2016, manifestazione internazionale organizzata dell'UNESCO.
L’idea del duo è quella far divertire e condividere con il pubblico l’allegria che questa musica esprime, di intrattenerlo in compagnia di un buon bicchiere di vino e battendo le mani al tempo giusto.
Musica da ascoltare e da ballare!