Hilary Bassi & Virginia Fracassi

Hilary Bassi & Virginia Fracassi

grande albero

È la vigilia di Natale e le strade sono affollate di gente festosa. Drosselmeyer, un eccentrico inventore di giocattoli molto amato dai bambini, viene invitato a casa del signor Stahlbaum.
Il salone di casa Stahlbaum è decorato magnificamente e al centro vi è un grandioso albero di Natale. Arrivano gli ospiti...

Tchaikovsky - The Nutcracker Suite

Di recente formazione il Duo si dedica al concerto narrato.
Musiciste poliedriche dimostrano grande passione verso l’attività didattica con un atteggiamento solare e coinvolgente.
Si preannuncia un grande spettacolo dedicato al Natale! 
Gradita la partecipazione dei più piccoli!

Hilary Bassi si diploma in pianoforte nel 2006 con il massimo dei voti e, nel 2010, con lo stesso risultato, consegue il Diploma Accademico di II livello in discipline musicali. Si esibisce in Italia, Francia, Belgio, Germania e Slovacchia, vincendo numerosi concorsi. Già pianista della Compagnia Italiana di Operette, è andata in scena in importanti teatri in Italia e Svizzera. Da alcuni anni si dedica, con particolare attitudine, all’attività didattica e all’accompagnamento. Specializzata nel repertorio per ottoni collabora con solisti di fama internazionale nonché musicisti che fanno parte delle più importanti Orchestre italiane (Teatro Regio di Torino, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI…) ed estere (Orchestra de La Suisse Romande di Ginevra, Berliner Philharmoniker, Wiener Philharmoniker, Japan Philharmonic). Nel 2009 forma un Duo con Diego Di Mario (1°trombone dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI) con cui tiene concerti in Italia e all’estero vincendo il 1° premio assoluto ai concorsi: Rospigliosi di Lamporecchio, Riviera Etrusca di Piombino, Luigi Nono di Venaria Reale (dove vince anche il Premio Speciale Novecento) e Città Piove di Sacco. Il Duo organizza regolarmente un Corso di Alto Perfezionamento per Trombone nel Lazio.

Virginia Fracassi ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova, diplomandosi brillantemente in Pianoforte, Clavicembalo e Didattica della Musica. Ha partecipato a numerosi concorsi sia in duo pianistico sia in duo Flauto e Pianoforte, ottenendo premi e menzioni. Ancora in formazione Due Flauti e Pianoforte ha preso parte ad un concerto tenutosi nel ridotto del Teatro Carlo Felice di Genova, per la presentazione del libro “Donizetti a Genova”, dopo averne partecipato alla stesura. In qualità di pianista accompagnatrice ha collaborato con il coro dell’Azienda Teatrale Alessandrina partecipando ad una tournée in Svezia e la Scuola di Canto del M° Ottavio Garaventa; è stata Maestro Collaboratore presso il Teatro Chiabrera di Savona per la stagione dell’Opera Giocosa. Dal 1990 è la pianista accompagnatrice dell’A.S.A.M. Chorus di Stazzano. Ha insegnato Pianoforte presso le Scuole Musicali di Cortemilia e Busalla. Si esibisce in numerosi concerti, come accompagnatrice al pianoforte ed in varie formazioni cameristiche e prosegue l’attività didattica, dedicandosi in particolar modo ai “giovanissimi”.

La gallery è vuota.