Caro Franco...

Caro Franco...

Caro Franco

omaggio a Franco Cerri


Alberto Gurrisi Hammond, Alessandro Usai Chitarra, Roberto Paglieri Batteria, Irene Burratti Voce

Tornano i lunedì all'aperto o nelle magiche cantine del GavazzanaBlues

Concerto dedicato allo storico chitarrista italiano Franco Cerri con gli stessi musicisti che lo hanno affiancato sul palco. Il grande musicista milanese ricordato attraverso le sue composizioni e le interpretazioni di altri grandi autori.

 
 
 
 
 
Alex Usai

Nasce a Milano il 16 febbraio 1983 e all’ età di 6 anni si avvicina alla musica sotto la guida del padre.A 14 anni si diploma all’accademia H.villa Lobos di Paderno Dugnano.Nello stesso anno si iscrive ai Civici Corsi Di Jazz di Milano dove si diploma nel 2003.
In questo periodo ha la fortuna di suonare con varie formazionicome Il Guitar Ensemble diretto dal maestro Franco Cerri, Gianni Bedori Quintet, la Dixieland Band diretta dal Maestro Rossano Sportiello e la Civica Jazz Band. Nel 2003 partecipa insieme al guitar ensemble all’ incisione del disco “Ieri e Oggi” di Franco Cerri suonando in tre brani.Poco dopo anche nel disco “Live at Paderno D’adda” Con la Dixieland band di Rossano Sportiello e Franco Cerri.
.Nel 2007 si unisce alla Sugar Blue Band, la band che accompagna l’armonicista blues Sugar Blue con il quale ha avuto la possibilità di suonare nei più importatnti club italiana e in numerosi blues festival internazionali europei
Partecipa con i DIk Dik per i tour dal 2005 al 2010 e registra il Cd “Sold Out”.
Nel 2010 si unisce al gruppo milanese Foundaction con il quale si esibisce a Umbria Jazz 2010 e 2011, al Porretta Soul Festival e Narni Black Festival 2010 2011.Durante questi festival apre i concerti di Maceo Parker, Tower Of Power, Chaka Khan e Dee Dee Bridgewater.
Nel 2009 vince il concorso “Giovani Talenti Jazz” della città di Treviglio.
Nel 2010 vince il prestigioso concorso “Massimo Urbani” e l’ anno successivo il concorso “Chicco Bettinardi” 2011.
 
Alberto Gurrisi
 
Ha iniziato a studiare pianoforte classico all’età di otto anni.
Studia pianoforte jazz con i maestri i Paolo Birro e Mario Rusca presso “Civici Corsi di Jazz di Milano”. Studia con alcuni dei più grandi organisti jazz americani come Joey deFrancesco, Sam Yahel, Larry Goldings, Tony Monaco.
E’ stato membro stabile del quartetto di Franco Cerri, che lo ha fatto conoscere nel contesto nazionale del jazz.
Suona come sezione ritmica per solisti come Bebo Ferra, Tino Tracanna, Francesco Cafiso, Andrea Dulbecco. Dal 2018 è in tour con Seamus Blake al sax tenore e Adam Nussbaum alla batteria. Ha anche suonato con Fabrizio Bosso, Joe Cohn, Carla Bley, Steve Swallow, Andy Sheppard, Enrico Rava, Flavio Boltro, Mauro Negri, Nico Gori, Roberto Gatto, Gianni Cazzola, Fabio Zeppetella, Giovanni Falzone, Enzo Zirilli, Roberto Rossi, Dino Piana.
Ingresso libero gradita prenotazione 

 

Commenti

Posta un Commento

Campo Obbligatorio

pandora bracciali