Castellan/Subba Duo

Castellan/Subba Duo

Castellan/Subba Duo

Tornano i primi lunedì nelle magiche cantine del GavazzanaBlues


Prenota ORA la tua gradita partecipazione!

Matteo Castellan e Giulia Subba trovano un ideale equilibrio tra tradizione e modernità, folk e jazz, scrittura e improvvisazione, attraverso la grande varietà di ritmo e colori offerta dall'anima cosmopolita dei loro strumenti. Il loro concerto segue, attraverso composizioni originali o tradizionali e musiche di grandi autori, il percorso di viaggio dei loro due strumenti nati in Italia e che poi, come molti italiani nelle varie epoche, hanno portato in tutto il mondo la loro storia e cultura, finendo per fondersi con le tradizioni musicali con cui sono entrati in contatto arricchendole ed arricchendosi a loro volta. Musicisti con carriere individuali di spicco, in duo si sono esibiti in Italia e soprattutto all'estero (è del 2019 una tournèe europea negli Istituti Italiani di Cultura di Berlino, Monaco, Lione, Parigi in rappresentanza della Regione Piemonte; nel 2022 sono stati ospiti degli IIC di Zurigo, Bruxelles e Strasburgo ) e hanno collaborato a importanti produzioni teatrali come "Raffaello il Figlio del Vento" con Matthias Martelli e "Mi chiamo Miriam" con Anna Maria Guarneri.

Biografia

Matteo Castellan

Fisarmonicista, pianista e compositore nato a Torino nel 1973, si è esibito in Italia e all‘estero (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Svizzera, Romania, Cipro) coi propri progetti, tra cui spicca l‘Orchestra da Tre Soldi vincitrice del premio Best Jazz 2008, e con artisti come Matthias Martelli, Guido Catalano, Gianluigi Carlone, Giorgio LiCalzi, Flaco Biondini. Compone musiche di scena per produzioni teatrali di rilievo nazionale (Teatro Stabile Torino, Teatro Stabile dell‘Umbria).

Giulia Subba

Nata a Torino nel 1993, dopo il diploma presso il Conservatorio Verdi di Torino ha raggiunto i massimi gradi di perfezionamento in Violino con Yulia Berinskaya; suona in Italia e all‘estero con importanti orchestre come l‘Orchestra Filarmonica di Torino, la Camerata Ducale e l‘Orchestra Filarmonica Italiana, viaggiando in Cina, Argentina, India. Ha collaborato con grandi artisti come Andrea Bocelli e Richard Galliano.

 

Commenti

Posta un Commento

Campo Obbligatorio

pandora bracciali